L’applicazione che trasforma il cellulare in apparecchio acustico

schermata dell'applicazioneSi chiama Petralex Hearing aid ed è un’applicazione mobile, che permette alle persone con problemi di udito che usano ausili acustici di utilizzare il  cellulare o tablet come un apparecchio acustico.
L’applicazione lavora sui principi di un apparecchio acustico convenzionale, esegue una  regolazione automatica preliminare del profilo uditivo dell’utente, per potersi adattare meglio alle sue esigenze, e si usa con un comune auricolare.

Petralex non è pensata per sostituire completamente il proprio ausilio acustico quanto come una soluzione alternativa per i casi di emergenza, come ad esempio se si è dimenticato l’apparecchio altrove o in caso di malfunzionamento dello stesso.

L’applicazione funziona con sistemi Android e iPhone su cellulari e tablet.

Nelle note informative dell’applicazione è specificato che Petralex non è stata approvata come un dispositivo medico o un software e non può essere utilizzata come un apparecchio acustico con prescrizione medica.
L’applicazione esegue anche un test audiometrico iniziale che è utilizzato per tarare meglio il sistema sulla persona, ma anche in questo caso i risultati di prova non vanno considerati un sostituto per prove di audiologia professionali e neppure come una base di diagnosi.

L’applicazione è gratuita. Chi la trova utile, se lo desidera, può sostenere i suoi sviluppatori con una donazione: www.petralex.pro/donate

 

Scarica l’app per Android

Scarica l’app per iPhone

 

 

Salva

Salva

Salva