L’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite emana le raccomandazioni per le informazioni accessibili

immagine della copertinaLa UNWTO, l’organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, nel febbraio 2016 ha emanato le raccomandazioni sulle informazioni accessibili nel turismo. Il documento si fonda sul concetto che ai turisti vanno fornite delle informazioni accurate, pertinenti e tempestive. Un principio che vale prima, durante e dopo il viaggio.
Si tratta di considerazioni importanti per tutti e in particolare per i viaggiatori con disabilità o con bisogni speciali.
Secondo la UNWTO, garantire che l’informazione sia accessibile è una chiave per comunicare con successo con i visitatori in ogni fase del viaggio. Queste raccomandazioni sono state elaborate con la collaborazione della Fondazione ONCE e la Rete Europea per il Turismo Accessibile (ENAT).
Sono state adottate dalla risoluzione A / RES / 669 (XXI) dell’Assemblea generale del UNWTO come supplemento alle “Raccomandazioni sul turismo accessibile per tutti” (Recommendations on Accessible Tourism for All) del 2013.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) è l’agenzia delle Nazioni Unite responsabile per la promozione del turismo responsabile, sostenibile e accessibile a tutti.
Per scaricare la copia elettronica in lingua inglese del documento:
UNWTO, Recommendations on Accessible Information in Tourism, febbraio 2016