Abbattimenti Costruttivi, il 3 dicembre alla Casa dell’Architettura in Roma

locandina del convegnoIl prossimo 3 dicembre, in concomitanza con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, si terrà a Roma il Convegno “Abbattimenti costruttivi”, un appuntamento in cui tecnici e progettisti discuteranno di progettazione accessibile ed abbattimento di barriere architettoniche, di città inclusive, normative, progettazione universale e soluzioni adottate in ambito internazionale.

Un momento di confronto e di formazione su temi progettuali che interessano tutti i cittadini e non soltanto, come talvolta si ritiene, le persone con disabilità o anziani e bambini.

La partecipazione è libera e i tecnici che vi aderiranno avranno diritto al riconoscimento di crediti formativi professionali.
L’evento nasce da un’iniziativa dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma.
In particolare, gli ordini e i collegi professionali si stanno attivando per la creazione al loro interno di gruppi di lavoro e osservatori per affrontare le tematiche della citta accessibile e per una più puntuale rispondenza alle normative già esistenti in materia.

Il Convegno si terrà a Roma presso la Casa dell’Architettura, l’Acquario Romano, in piazza Manfredo Fanti, dalle 9,00 alle 19,00.

La partecipazione all’evento riconosce agli architetti n.6 CFP. È obbligatoria la registrazione online su www.architettiroma.it – CODICE ARRM 909

La partecipazione all’evento riconosce agli ingegneri n.6 CFP. È obbligatoria la registrazione online su
www.ording.roma.it/formazione/seminari.aspx

La partecipazione all’evento riconosce ai geometri n. 3 CFP. È obbligatoria la registrazione online su www.formazione.cng.it

 

Per i dettagli si rimanda alla locandina col programma.