Creato da Daniela Orlandi
Il Blog “Progetto Inclusivo” intende facilitare ogni forma di inclusione sia attraverso l’ascolto delle aspettative di coloro che si sentono esclusi, sia ospitando la comunicazione di tutti quei soggetti che siano in grado di dare soluzioni inclusive frutto del loro lavoro scientifico, culturale, sociale, economico e tecnologico.
Questo progetto nasce con l’intento di offrire soluzioni prendendo spunto dalla Progettazione Universale, ma non si limita a favorire le persone nell’appropriazione dei loro spazi, fisici e temporali, bensì vuole accompagnarle nel loro percorso favorendo l’affermazione della dignità umana con la consapevolezza di poter contribuire al miglioramento della società.
Offro Consulenza Tecnica e Progettuale.
Erogo formazione
a Tecnici e Amministratori su specifici temi inerenti Accessibilità, Progettazione Universale, Superamento Barriere
Architettoniche.
Eseguo Studi di fattibilità e Ricerche finalizzate alla fruibilità ambientale e all’inclusione sociale
“E’ questo che si richiede all’uomo, che giovi agli altri uomini; se è possibile, a molti, se no, a pochi, se neanche questo può avvenire, giovi a chi gli è più vicino, se non è possibile, a se stesso. Perché, quando si rende utile agli altri, svolge un servizio pubblico”
Seneca
Filosofo
Sono Daniela Orlandi, architetto e giornalista pubblicista. Mi occupo di temi legati all’accessibilità e all’ Universal Design.