“Cielo Senza Barriere” a Cremona il 6 maggio

immagine della locandina

Porte aperte a tutti all’aeroporto Migliaro di Cremona grazie all’iniziativa “Cielo Senza Barriere”, organizzata dall’Aeroclub Cremona, WeFly! Team e Sky Team Cremona. L’obiettivo è far conoscere un’eccellenza del territorio cremonese e far vivere direttamente la realtà del volo a persone con disabilità, giovani, famiglie ed appassionati.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della 9° edizione della manifestazione “Diversamente uguali. Sport, cultura e disabilità” organizzata dalla Cooperativa Sociale Agropolis ONLUS di Cremona.
Il programma prende avvio alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti e subito dopo le esperienze di volo che si protrarranno fino alle 17.00, con una pausa durante il pranzo.
Le persone con disabilità potranno effettuare voli di ambientamento e, in relazione al grado di disabilità, fare lanci in TANDEM con istruttori qualificati di Sky Team Cremona. E’ prevista la partecipazione della pattuglia aerea WeFly! Team.
Tra le attività in calendario vi sono anche l’osservazione dei paracadutisti in azione e la possibilità di comunicare con le apparecchiature dei radioamatori di Cremona.
Nel corso della giornata si potrà assistere alla performance artistica del writer in carrozzina Andrea Casillo, Kasy23.
L’appuntamento è dunque per sabato 6 maggio, ma in caso di maltempo l‘evento sarà spostato a domenica 7 maggio.

Per informazioni si possono contattare l’Areo Club Cremona, WeFly! Team e la Cooperativa Sociale Agropolis.

Vai alla locandina dell’evento